domenica 8 aprile 2012

Tom Boonen: Parigi Roubaix dalla sfortuna del 2011 alla vittoria del 2012


Tom Boonen 

Tom Boonen (Omega Pharma-Quick Step) vince per la quarta volta la Parigi-Roubaix. Il ciclista belga, vincitore domenica scorsa del Giro delle Fiandre, si aggiudica la classica francese al termine di un'impresa memorabile, un fuga di 55 chilometri sul pavé che distrugge gli avversari.
Il corridore belga raggiunge in vetta all'albo d'oro il connazionale Roger De Vlaeminck, l'unico prima di lui ad aggiudicarsi la corsa per quattro volte.
Il francese Sebastien Turgot (Team Europcar) chiude al secondo posto, con un ritardo di 1'39" dal vincitore, battendo in una volata al fotofinish l'italiano Alessandro Ballan (Bmc Racing Team).
Tra i primi dieci anche Matteo Tosatto (Team Saxo Bank), settimo al traguardo a 3'31" da Boonen.
Il corridore belga si prende una rivincita sulla sfortune dello scorso anno, quando per un incidente meccanico fu costretto ad aspettare per parecchi minuti l’ammiraglia.
La vittoria di quest’anno è stata ottenuta con una fuga solitaria di 50 chilometri. La condotta di gara ha entusiasmato i suoi tifosi ed è una risposta alle critiche di Roger De Vlaeminck che ha definito le vittorie ottenute dal suon connazionale come inferiori alle sue, l’impresa di quest’anno mette a tacere tutti i suoi detrattori.



Paris-Roubaix 2011 Arenberg: Tom Boonen così lo scorso anno.

   
Paris-Roubaix 2012 -Roubaix: Tom Boonen così quest’anno. 

Paris-Roubaix 2012 Roubaix l’intervista Tom Boonen.



Nessun commento:

Posta un commento