lunedì 30 aprile 2012

Prepariamo lo zaino, la partenza si avvicina!


La “passeggiata” che vorremmo fare quest’anno parte da Canterbury ed arriverà a Roma; dovremmo percorrere la Via Francigena, seguendo il percorso di Sigerico.
La prima tappa dovrebbe fermarsi ad Aosta, per poi terminare con più calma il restante cammino fino a Roma entro l’anno.
Ormai quasi ci siamo. Dopo mesi di preparazione “sulla carta”, ora si deve mettere in pratica quello che si è studiato.


Il giorno della partenza si avvicina; la tensione aumenta, le incertezze pure.

L'abbigliamento...
I cammini dello scorso anno ci hanno dato una certa esperienza su cosa mettere nello zaino, anche se sono sicuro che alla fine qualcosa lo avremo sicuramente dimenticato.
A differenza dello scorso anno, sicuramente ci sono in più circa 60 cartine che indicano il percorso per il tratto francese e svizzero. Ho stampato le cartine perché non siamo sicuri di trovare segnalazioni soddisfacenti lungo il percorso, certo le cartine non danno la sicurezza di non “smarrire” mai la via, ma almeno ci aiuteranno a capire dove ci troviamo.
... il materiale vario ...
...e le scarpe!


Per futura memoria e per poter essere di aiuto a quanti chiedono cosa mettere nello zaino, allego le foto del mio “materiale”. Mancano solo gli articoli per l’igiene personale, bende, cerotti e quant’altro possa essere di aiuto per “rappezzare” i piedi.
Ricordo anche che devono essere inclusi i medicinali personali, oltre a quelli generici.

Nessun commento:

Posta un commento