sabato 14 aprile 2012

Milano City Marathon: meno male che ho fatto “un passo”...


Ieri ci siamo recati al Centro Maratona per il solito rituale pre-maratona: il ritiro del pettorale di gara. Vista la caratura della manifestazione, credevamo di spendere un po’ di tempo in più per la visita del Centro Maratona; da una maratona che pubblicizza 13.500 partenti abbinata ad una Città che sarà sede della prossima Expo mondiale ci aspettavamo un Centro all’altezza sia della manifestazione, sia della città che la ospita.
Veloce il ritiro del pettorale di gara, disponibile e gentile tutto il personale presente.
Devo però dire che il Centro Maratona è stata una delusione. Pochissimi gli espositori del settore, anzi se escludiamo il “main sponsor tecnico” della manifestazione, del tutto assenti gli altri marchi. 
Pochi anche gli stand riguardanti le manifestazioni sportive, soprattutto le maratone. Del tutto assenti gli stand che offrono gadget vari e che sono la  disperazione delle mogli, ma molto apprezzati dai figli e dai nipoti.
... ecco per cosa puoi fare un passo...
Devo però segnalare che erano presenti molti stand che pubblicizzavano varie iniziative benefiche. Tra queste ha destato la nostra curiosità quello di “Dona un passo”, iniziativa di Acra e Zelig, che offriva la possibilità di fare una foto con tutti i comici del programma Zelig, testimonial d’eccezione.
Gli addetti ci hanno brevemente illustrato le finalità del progetto, ovvero garantire un’istruzione  migliore a 5000 bambini e bambine in 10 scuole in Ciad, e considerato che erano del tutto condivisibili, ci siamo “aggregati”. Questo mi ha dato la possibilità di scrivere questo post e ha limitato la delusione offerta dalla visita del Centro Maratona.
4111: Sir Marathon
Quindi ho approfittato di questa occasione, e,  “indossato” il pettorale, mi sono fatto fare la foto (notate il numero: è il mio, per cui non posso essere squalificato!).
Invito tutti gli amici che leggeranno questo post, ma soprattutto quelli che parteciperanno alla maratona a fare “un passo” in più: quello che va dal 42195° metro al 42196° metro, inviando durante questo passo un SMS al 45597.
Credo che sia un passo più importante, forse quello più importante della vostra Milano City Marathon.

A tutti “Buona Maratona!”

 

Per approfondire, 
per vedere gli appelli dei comici
Clicca qui 

Nessun commento:

Posta un commento