venerdì 15 marzo 2013

Sir Marathon: arrivato il nuovo allenatore

Chi segue le notizie che riguardano le maratone avrà certamente notato che ultimamente le prestazioni di Sir Marathon sono decisamente insufficienti: non solo corre meno maratone, ma soprattutto il tempo impiegato si sta avvicinando al tempo massimo concesso. A questo punto bisognava intervenire con decisione per porre rimedio a questa situazione.
David, il primo allenatore, ha preso in mano la situazione: ha studiato ed analizzato nel dettaglio l’andamento delle ultime maratone ad ha emesso la sua sentenza: bisogna aumentare gli allenamenti, introducendo nuove specialità. Per fare questo però necessitava un nuovo allenatore. Ed ecco Oliver, allenatore in seconda alle prima armi, ma sicuramente all’altezza del nuovo compito, così ha sentenziato il primo allenatore.
Il nuovo tipo di allenamento dovrà essere definito nei dettagli, tra David e Oliver, che per ora sta prendendo confidenza con il suo “nuovo mondo”.
Oliver & David
durante un attimo di relax
Dalle prime notizie sembra che David segua l’allenamento che riguarda l’aspetto veloce della corsa: fuga verso lo scivolo, inseguimento piratesco, salto della pozzanghera, corsa veloce nel parco verso il chiosco gelati; naturalmente Sir Marathon deve seguire il suo allenatore, compito non sempre facile, in quanto David si sta dimostrando un allenatore “duro”, soprattutto nell’inseguimento piratesco.
Il compito che David ha assegnato ad Oliver riguarda il rinforzo del tronco e delle gambe.
Per il primo sono previste sedute di “dentro e fuori “ la culla, sperando che non sia troppo bassa, mentre per le seconde sono previste ripetute di “spingi la carrozzina”.
Questa ultima attività potrà essere abbinata all’inseguimento piratesco e potrà vedere contemporaneamente i due allenatori all’opera.
Sono sicuro che i risultati di questi allenamenti si vedranno presto.




Ben arrivato, Oliver!

Nessun commento:

Posta un commento