Due fatti hanno caratterizzato la giornata di ieri, 18 marzo, fatti che mi riguardano da vicino: il compleanno del mio blog ed un anno di sospensione dei lavori per la costruzione della scuola media per i ragazzi del Comune di Treviolo.
Come vedete, due fatti completamente diversi che meritano alcuni commenti.
Partiamo dal blog. Esattamente un anno (ed un giorno fa) mi ero posto, nel primo post, non solo la domanda su come lo avrei gestito, ma soprattutto su cosa avrei inserito nel blog.
La risposta la si può trovare “vedendo” le pagine. La struttura è ormai consolidata: una breve introduzione con immagine e la possibilità di continuare la lettura dell’argomento. Questa soluzione consente di rendere più agibile la consultazione del blog.
L’argomento del post è indicato nelle prime righe e, se uno è interessato, può continuare la lettura del post completo. Nel post poi sono sempre inserite delle immagini che rendono non solo più agevole la lettura, ma molte volte la completano.
Marzo 2012: carabinieri in cantiere |
Sono infatti convinto che la frase “molte volte vale più un’immagine che mille parole” abbia la sua validità.
Per quanto riguarda il “come” sono trattati gli argomenti, la risposta la si ha “leggendo” i post. Naturalmente ho fatto una scelta degli argomenti: all’idea iniziale di inserire argomenti inerenti al correre (maratone, non competitive ed il mio gruppo sportivo) ed al camminare (pellegrinaggi e scoperta del territorio bergamasco), ho ritenuto opportuno aggiungere argomenti sul mio Comune, Treviolo (curiosità, segnalazioni e osservazioni).
Marzo 2013: ripresa lavori? |
Spero di esserci riuscito, se non in tutti i post, almeno nella maggioranza.
Cosa posso aggiungere? Inizio il secondo anno con lo stesso entusiasmo del primo!
Per quanto riguarda i lavori della scuola media, ci sono alcune novità: oggi, dopo un anno di assoluto abbandono, si sono visti alcuni operai all’interno del cantiere. Non mi è chiaro il tipo di intervento che stanno effettuando. Dai macchinari usati sembra che stiano facendo dei prelievi di materiale, forse per verificare la presenza di sostanze inquinanti. Quello che mi auguro è che non vengano trovate e che possano riprendere al più presto i lavori. Quello che non vorrei è dover scrivere tra un anno le stesse cose...
Treviolo 2013: il campanile, l'acquedotto e ... la grù. Ecco la nuova skyline di Treviolo! |
© Foto Fausto Dellapiana 2012/2013
ciao Fausto, credo siano lavori commissionati dal CTU di parte per verificare un eventuale contaminazione della falda acquifera.
RispondiEliminaManuela VF
mi correggo: "un'eventuale"
EliminaManuela VF
assurda la lentezza degli organi preposti ai controlli... e di coloro che devono decidere se procedere o meno!!! assurdo...
RispondiElimina