mercoledì 4 luglio 2012

GP IUTA 2012: a che punto sono i Runners Bergamo

Siamo a metà dell’anno ed è quindi possibile fare il punto della situazione, anche se parziale e suscettibile di cambiamenti, degli atleti Runners Bergamo, almeno quelli nelle prime posizioni, dei due campionati proposti dalla IUTA. 

Infatti, al tradizionale GP IUTA di Ultramaratona, si è aggiunto da quest’anno il GP IUTA di UltraTrail.

Il GP IUTA di Ultramaratona, nella classifica individuale vede nelle prime 10 posizioni ben otto atleti della società romana Villa de Sanctis; in nona posizione troviamo il nostro atleta Antonio Mazzeo, grande! Non ho altri aggettivi per definirlo. Ormai sembra tornato quello di una volta; forse non lo troveremo più nelle posizioni di testa, ma lo troveremo in tutte, o quasi, le classifiche delle ultra. Quattro posizioni più sotto troviamo Santo Borella, anche quest’anno presente in classifica nelle prime posizioni, pur non essendo nelle primissime.
In campo femminile troviamo in seconda posizione Paola Sanna che da quest’anno è tornata e vestire la divisa RB. Il distacco che la separa dalla prima è talmente esiguo che possiamo auspicare che il primo posto sia alla sua portata. Il fatto è confermato anche dalla lettura della classifica dell’atleta che la precede, Maria Pennacchietti (Villa de Sanctis), che ha disputato due gare in più della nostra atleta.
Per quanto riguarda la classifica a squadre, anche quest’anno sembra che alla fine sarà appannaggio dei “rossi romani” della Villa de Sanctis, che sono nettamente in testa rispetto ai “blù bergamaschi” dei Runners Bergamo, che fino ad ora hanno limitato i danni schierando alla 100 km del Passatore ben trenta atleti.

Notizie molto positive invece nel GP IUTA di UltraTrail, dove vediamo in prima posizione Francesco Caroni ed in seconda Santo Borella, tutti e due Runners Bergamo. Questi piazzamenti pongono al primo posto la società nella classifica a squadre.
Magraid 2012 (foto da sito IUTA) 
Non ritengo opportuno al momento pubblicare dati dettagliati. Volendo, si possono trovare sul sito della IUTA

Altri post, riguardanti l'argomento, pubblicati sul blog:

Nessun commento:

Posta un commento