giovedì 20 febbraio 2014

Legge di Murphy (03)

Legge di Billing
Il silenzio è una della cose più difficili da confutare

I legge viziosa del mercato
Se non è un grande successo, ne produci pochi.
Ma se ne produci pochi non sarà mai un grande successo

II legge viziosa del mercato
Se non è un grande successo, il commerciante non la espone.
Ma se il commerciante non la espone, non sarà mai un grande successo



III legge viziosa del mercato
Se non è un grande successo, non hai i soldi per fare pubblicità.
Ma se non fai la pubblicità, non sarà mai un grande successo

Postulato di Persing
Il numero di ipotesi razionali che possono spiegare un qualsiasi fenomeno è infinito

Monito di Goodwin
La visibilità attrae la critica

Legge di Fulton sulla legge di gravità
Lo sforzo per prendere al volo un oggetto che cade produrrà maggiori danni di quanto sarebbe capitato se si fosse lasciato cadere l'oggetto dove voleva lui
 
Invito alla lettura
Tutti sono d'accordo sulla prima Legge di Murphy: "Se qualcosa può andar male, andrà male". Perché questo assioma dirige la sfortuna in modo così implacabile e frustrante? Perché il pane tostato si ostina a cadere sempre dal lato imburrato? Perché scegliamo con cura sempre la fila più lenta? Perché torniamo mille volte nello stesso posto a cercare le cose? Perché quando abbiamo fretta il semaforo è sempre rosso? Perché, in buona sostanza, la vita è una continua lotta contro la mala sorte sempre in agguato? Questo libro è il primo tentativo di spiegare in modo razionale le ragioni della piccola sfortuna quotidiana. Richard Robinson, divulgatore scientifico, illustra con rigore i motivi per cui sembra che talvolta gli oggetti inanimati ce l'abbiano proprio con noi. Ma, soprattutto, Robinson svela che l'implacabilità della Legge di Murphy risiede principalmente nella nostra testa, nei nostri processi mentali e nei limiti del nostro atteggiamento verso gli accadimenti della vita. 
"Perché il toast cade sempre dalla parte imburrata?"
 di Richard Robinson 
Editore Mondadori
Codice ISBN 9788804549659
 libreria rizzoli
Clicca sul logo

Nessun commento:

Posta un commento