3 giugno 2012 – Ore 18.45. Curno, pista di atletica. I Runners Bergamo alzano la coppa dei vincitori della 21a edizione della “12 x 1 ora”. In questa edizione la gara è stata molto combattuta, con continui cambi nelle posizioni di testa. Alla fine solo pochi metri separano i vincitori dai secondi classificati. Per la particolarità del regolamento saranno 400, in pratica un giro di pista (170,800 km pari a 427 giri di pista per i Runners Bergamo, 170,400 km per la Gastronomia Miky pari a 426 giri); nella realtà il primo in classifica sentiva il “fiato sul collo” del secondo!
Aprile 2013. Rosario, che oltre ad essere un valido atleta di ultramaratona ha assunto anche la funzione di “general manager” dei Runners Bergamo, sta organizzando la squadra per la “12 ore”. Il solito problema per reperire gli atleti. Sono strani questi Runners Bergamo: se non li chiami sono sempre disponibili, ma se li interpelli per il giorno della gara hanno sempre un impegno. In ogni caso l’impegno di Rosario nel formare la squadra dà i suoi frutti: la squadra è quasi pronta, quando qualcuno mette in dubbio la vittoria dello scorso anno con le seguenti parole: “... certo lo scorso anno avete vinto perché non erano presenti squadre forti. Quest’anno sarà tutta un’altra storia!”.
Rosario non fa una piega; fa la sola cosa che metterà a tacere questa voce, o almeno farà tutte le cose necessarie per metterla a tacere. Ecco quindi la necessità (o la voglia) di fare una squadra competitiva. Cosa non facile, ma neppure impossibile...
9 giugno 2013 – Ore 18.45. Curno, pista di atletica. I Runners Bergamo alzano la coppa dei vincitori della 22a edizione della “12 x 1 ora”. Del buon lavoro di Rosario parlano i risultati: i RB non solo sono vincitori, ma precedono la seconda squadra classificata (Atletica Valle Imagna) di ben 19 giri!
Forse era meglio lasciar dormire il “leone Rosario”!
© Foto Fausto Dellapiana 2013
Nessun commento:
Posta un commento