Quasi tutte le notizie riportate dai quotidiani sono notizie deprimenti. Il momento peggiore della crisi è stato superato: sono tre anni che leggiamo questa notizia. “Giovani” che non trovano lavoro, “vecchi” che perdono il lavoro: termini che approfonditi fanno angoscia. Giovani di 35 anni e vecchi di 40! Aziende che “non chiudono”, ma “trasferiscono” la produzione: è il mercato globale! Partiti “giovani” con idee vecchie e partiti “vecchi” con idee ... vecchie. Guerre mai chiuse ma dimenticate e nuovi conflitti che fanno notizia solo perché sono nuovi... potrei continuare, ma non voglio annoiarvi più a lungo. Se leggete abitualmente un quotidiano, capite benissimo il concetto.
Eppure... eppure capita a volte di leggere notizie che non fanno rimpiangere la spesa sostenuta. Sono notizie spesso relegate nelle ultime pagine dei quotidiani oppure in fondo a qualche pagina, magari nascoste tra la pubblicità.
Mi ha fatto molta impressione leggere a pagina 67 di Repubblica del 25 u.s. una breve notizia (tanto breve da essere relegata nella rubrica “Ventirighe”) scritta dal giornalista Fabrizio Ravelli, dal titolo “Il regalo solidale dell’uomo con i capelli”.
Nulla di particolare in fondo, ma mi ha fatto riflettere e ... prendere una decisone che, se avrà esito positivo, la più contenta sarà la mia ... correttrice di bozze!
Una delle caratteristiche di Sir Marathon è la lunga capigliatura; certo, vista l’età, il colore non è certo “corvino”, ma di un bel “cenere”. Capigliatura che metterei volentieri a disposizione se qualche persona nella stessa situazione della “lei” dell’articolo ne facesse richiesta.
Ma non preoccupatevi: i miei capelli ricresceranno. Certo, non più color cenere, ma di un bel bianco...
ogni tanto una bella storia ci vuole proprio.
RispondiElimina