sabato 28 marzo 2020

“CoronArena” approvato il tracciato!


Oggi è stato approvato ufficialmente dal COMI (Comitato Olimpico Mio Insindacabile) e dalla IAF (International Atletic Faust) il tracciato di 62,5 nel nuovo stadio casalingo di via Kolbe 18 a Treviolo: il “CoronArena” (vedi). Lo studio dello stadio ed relativo percorso è stato realizzato in tempi record. L'omologazione è stata possibile dopo eliminazione di alcuni piccoli ostacoli lungo il percorso nel tratto Canyon Garage. Questa convalida fa si che tutte le gare che si svolgeranno in “CoronArena” siano di fatto omologabili dalle due organizzazione già citate e validi eventuali record che si dovessero ottenere sul suddetto tracciato.
Tra le varie modifiche migliorative introdotte la più importante è quella del controllo dei giri. La ditta OL-DA che gestisce il sistema Chick peas Transfer”, ha rilasciato la nuova versione “Chick peas Transfer 2.0” che oltre ad ottimizzare il controllo dei giri in caso si “perdita dati”, velocizza il caricamento degli stessi da parte dell'atleta.

Transponder 1 - "Chick peas transfer 2.0"




La prima prova che si è disputata nel circuito è stata il “Miglio SMART”, la gara è stata un ottimo test per il percorso che ora è non solo più sicuro, ma anche più scorrevole (le modifiche consentono di abbassare i tempi/giro di 20/30 centesimi di secondo!).
Per la cronaca il miglio (1.609,34 metri) è stato percorso in 12' 19” (in realtà il tempo sarebbe stato inferiore di qualche secondo … ma un 19 ci sta bene).




Prossima gara prevista domenica 29 marzo “Quarantine Half Marathon” pari a 337 giri (& 34,5 metri) per un totale di 21.097 metri. La particolarità della gara sta nel fatto che si correrà in contemporanea (?) su altri 8 tracciati “casalinghi”; partenza: appena fuori dal letto, arrivo: beh, fate voi.








Nessun commento:

Posta un commento