giovedì 24 aprile 2014

Legge di Murphy (09)

Legge di Herman
Un buon capo espiatorio vale quanto una soluzione

Osservazione di Levant
Le persone che bevono almeno sanno a che cosa dare la colpa di tutto

III legge del parcheggio
Se trovi un parcheggio sotto casa, la tua macchina non ci sta
 
 



Legge di Raphael sul lavoro
Meno ha da fare la gente, più lentamente lo fa


II legge dell'azienda
Qualsiasi azione per cui non c'è spiegazione logica verrà denominata “politica dell'azienda”

Teorema della valigia
Scoprirai di aver dimenticato qualcosa di importante solo dopo che avrai chiuso la valigia, qualcosa di essenziale solo dopo essere uscito di casa e qualcosa di assolutamente indispensabile solo dopo essere arrivato a destinazione

Lemma del Leprecano
La volta che trovi la fine dell'arcobaleno, scoprirai che la pentola d'oro era dall'altra parte


Invito alla lettura
Non è solo il mondo ad andare comunque "avanti" sulla base di vecchie e nuove pessime ragioni: la cosa accade anche ai Libri di Murphy. Il motivo non sfugge a nessuno. Il signor Arthur Bloch, per esempio, è lieto di aver raggiunto una fama planetaria e di incassare sempre più cospicui diritti d'autore. I suoi editori sono altrettanto lieti: con poca spesa e nessuno sforzo hanno conquistato un mercato che si conquista da solo. Ma i più lieti di tutti sono i suoi lettori: gli imprevedibili ma comunque riconoscibili acquirenti dell'estensibile Opera di Murphy; un clan, una setta, una mafia che non conosce frontiere e si muove sotto l'unico segno dell'intelligenza. Ne volete una dimostrazione? Quando provate istintiva simpatia per qualcuno, quando per varie ragioni vi sembra la persona "giusta ", capace di entusiasmi e di realismi, che sapientemente alterna fortune e sfortune, parlategli de "La legge di Murphy" e vi risponderà: "La conosco". Forse il murfista non conosce il secondo libro di Murphy: regalateglielo e vi sarete conquistati un amico. Poi, dal momento che già impugnerete questo terzo libro (altrimenti come fareste a seguire il consiglio?), inducetelo ad affrettarsi in libreria. La diffusione di Murphy procede così, con un potenziale sterminato, di pari passo con l'altrettanto sterminato sapere di Murphy.
III Libro di Murphy
Di Arthur Bloch
ISBN 9788830409668

.illibraio.it/
Clicca sul logo

Nessun commento:

Posta un commento