mercoledì 30 aprile 2014

Gesto stupido, risposta intelligente

VillarrealBarcellona, 31' della ripresa della partita del campionato spagnolo, con i padroni di casa in vantaggio 2-1, Dani Alves l'esterno del Barcellona, sta per battere un calcio d'angolo, dagli spalti viene lanciata una banana diretta verso di lui. Alves, vittima del "lancio" razzista, si piega, raccoglie la banana, la sbuccia e ne mangia un pezzo, calciando poi il pallone come niente fosse. Con la semplicità di un gesto, Dani ha risposto ai tifosi del Villarreal, autori di cori razzisti che simulavano il verso di una scimmia.
Il Barcellona ha vinto la partita 3-2, ribaltando il risultato nei minuti finali della partita.

Alves ha poi commentato il fatto su Twitter scrivendo che «Mio padre me lo diceva sempre: mangia le banane, che prevengono i crampi».


Il Villarreal intanto ha individuato il tifoso che ha lanciato la banana. Al responsabile del gesto, rende noto il club dal proprio sito, è stato ritirato l'abbonamento e verrà vietato per sempre l'ingresso allo stadio El Madrigal. Il tifoso, si legge, è stato individuato grazie all'azione degli addetti alla sicurezza e alla collaborazione di altri tifosi.

Buono e del tutto condivisibile la risposta del Club spagnolo, un esempio da seguire anche qui da noi!


Quali sono i valori nutrizionali della banana? Di seguito i valori per 100 grammi di banane.
Energia: 65 Kcal
Acqua: 76,8 g
Carboidrati: 15,4 g
Grassi: 0,3 g
Proteine: 1,2 g
Fibre: 1,8 g
e da oggi anche 100% antirazzismo!
 
 
 
 
 
 
Questo Blog aderisce alla campagna "Una banana contro il Razzismo". Sir Marathon
 

Nessun commento:

Posta un commento