sabato 10 novembre 2012

Buona prova dei Runners Bergamo nel campionato di mezza

In un post recente ho ripreso la notizia, dal periodico del comune “Treviologgi”, dell’affermazione di Paola nel recente campionato provinciale di mezza maratona che si è disputato lo scorso mese di settembre a Castel Rozzone.
Non ho trovato particolari notizie sul sito dei Runners Bergamo, per cui ho pensato che le cose fossero andate male e non valesse la pena di scrivere la cronaca.
Ho cercato la classifica ufficiale sul sito della FIDAL (provinciale e regionale), ma non l’ho trovata, per cui le tabelle presenti sono un “fai da te” (leggere le annotazioni a fine pagina!).



Eh sì, Gregorio, dietro non c'è più nessuno.
Cerca di mantenere la posizione fino alla fine!
La maratonina di Castel Rozzone è particolarmente apprezzata dai Runners Bergamo che vi partecipano non solo in massa, ma anche con atleti di buon livello. Quest’anno la gara era valevole come campionato provinciale di specialità, per cui i primi atleti bergamaschi classificati si laureavano campioni provinciali. Non sarà certo New York, ma poter indossare la maglia di campione, seppur provinciale, credo sia motivo di orgoglio per un atleta. Il numero dei piazzamenti nelle prime posizioni degli atleti di una società sportiva dà anche la visione della forza della società stessa.
Da questo punto di vista i Runners Bergamo hanno offerto una prestazione più che dignitosa, come si può notare dalla tabella, NON UFFICIALE.
Nel complesso abbiamo sei campioni provinciali. Tre donne: Michela Ripamonti (MF35), Sonia Opi (MF40) e Paola Sanna (MF) e tre maschi: Marco Vezzoli (MM35), Renato Gatti (MM45) e Mario Pirotta (MM55). In campo femminile Annette AArts e Anna Rossa Caironi, rispettivamente seconda e terza nella categoria MF50, completano i piazzamenti, mentre in campo maschile si devono segnalare tre terzi posti: Fabio Ghisalberti (MM50), PierMaria Ferrari (MM45) e Andrea Dinardo (MM60).


Classifica Maschile
 

Marco Vezzoli
 

Renato Gatti
Mario Pirotta
Pier Maria Ferrari
Fabio Ghisalberti
Andrea Dinardo



Classifica Femminile


Michela Ripamonti

Sonia Opi

Paola Sanna
Annette Aarts

Anna Rosa Caironi

(se qualcuno ha una foto della gara...)

Atletica Castel Rozzone
- Il riposo, dopo la gara! -




Nessun commento:

Posta un commento