lunedì 14 dicembre 2015

Maratona di Reggio Emilia: io c'ero

Ieri si è disputata la ventesima edizione della “Maratona di Reggio Emilia” ed io per la ventesima volta ho tagliato il traguardo di questa maratona! Molta acqua è passata sotto i ponti in questi quattro lustri; molte situazioni sono cambiate, ma quello che non è mai venuto meno è l'entusiasmo con il quale partecipo a questa gara. Io generalmente non fisso nessun obiettivo da raggiungere nel corso dell'anno, ma poter essere al via di questa gara è un “traguardo” che mi propongo e poi tagliare il “traguardo” di questa gara è la ciliegina che sta bene sulla torta! Ieri ho avuto l'inaspettata fortuna di poter correre dopo tanto tempo in compagnia di Alfonso, un avvenimento per me molto importante, per cui credo valga la pena di scrivere un apposito post. 

Che dire della gara? Credo di aver già detto tutto gli scorsi anni e, visto che non è cambiato nulla, lascio a voi la scelta di leggere, se volete, i post già pubblicati.
Ventesima edizione: record di atleti allineati sulla linea di partenza, 3.400, secondo i dati forniti dall'organizzazione. Come sempre in questi ultimi anni partenza in prima griglia che per me non è certo un vantaggio: lento il mio passo rispetto ad atleti che hanno ben altre aspirazioni sul tempo finale, per cui passata la prima curva mi metto sul lato destro della strada è lascio via libera. È questa una buona occasione per veder sfilare molti dei miei compagni di squadra (anche ieri molto numerosi e combattivi); un rapido saluto, un cordiale incitamento, ci si vedrà poi a fine gara. Durante la corsa si sono affacciati alla memoria ricordi delle passate edizioni. 

Visto che un'immagine molte volte vale più di mille parole...


1996: inizia l'avventura














2005 Sono passati 10 anni, raggiunta la qualifica di SENATORE










... ecco la nomina, peccato che manchi il vitalizio!




Nel 2006 fu campionato sociale di Maratona
- prova unica -
Vanni & Margaret e Nico (classificate ex-equo)
vinsero il  titolo

Correre da soli ci si annoia!



1998: in compagnia di Mario negli ultimi chilometri...




2000: con William nella gara di casa sua.
Acc... ecco chi ha il "mio" numero, oggi!





Nel 1998 il mio miglior tempo!

mentre nel 2006 Luca, emiliano doc, festeggia la sua 100a maratona!





Piccoli regali che fa sempre piacere ricevere!




Post collegati
2012 - Maratona di Reggio Emilia: presente... da sempre!

... potevo forse dimenticami di loro? Certo che no! 
La voce Roberto Brighenti ed il braccio (non certamente in senso riduttivo) Paolo Manelli! (saranno certamente contenti, in queste foto sono più giovani di 10 anni). Chi ha partecipato alla maratona sa che saranno "in prima linea" fino al passaggio dell'ultimo concorrente: alla fine un incitamento da Roberto ed un abbraccio da Paolo non potrà di certo mancare!



... alle prossime 20!

3 commenti:

  1. Sei in ripresa con i tempi... Prima delle prossime 20 torni sotto le 4h!!!

    RispondiElimina
  2. Un saluto dal senatore Mario Liccardi al senatore Fausto Dellapiana. Anche questa è andata. Fra 10 anni ci sarà la 30esima!! Pare che, nell'occasione, ai senatori ottuagenari, oltre al pettorale gratuito regaleranno un Tempo limite di 8 ore! Tu non potrai usufruire di questa facilitazione, ma io sì! Tiè!! (gesto dell'ombrello)

    RispondiElimina
  3. Tutte le edizioni! Deve essere una bella soddisfazione

    RispondiElimina