lunedì 30 novembre 2015

Straosio: nulla da segnalare!

Post in ritardo di qualche giorno! Sì, lo so, è passata più di una settimana e non avevo ancora scritto un post sulla solita gara della domenica. Diventa sempre più difficile non solo correre, ma anche trovare argomenti non banali che offrano lo spunto per scrivere qualche riga. In questo caso l'argomento è … l'assenza dell'argomento. Beh, in fondo anche questo può diventare uno spunto. Bene. Iniziamo dalla giornata che si presenta molto fredda; non sarebbe nulla di eccezionale, visto che siamo a novembre inoltrato, ma questo pazzo clima fa si che nei boschi stiano spuntando primule e ciclamini e le giornate siano ancora con temperature elevate. Il brusco abbassamento della temperatura però non scoraggia i podisti arrivati numerosissimi alla “Straosio”, giunta quest'anno alla sua 30a edizione ed organizzata dal gruppo sportivo Saiòcc. Sarà perché oggi in provincia non ci sono altre gare, sarà perché alla fine si può gustare (se si ha la pazienza di fare una piccola coda) un panino con cotechino caldo preparato dagli Alpini,
sarà perché prendere il premio finale è come andare al mercato, ma sta di fatto che tutte le strade nel raggio di un chilometro, nonostante molte aree di parcheggio, sono occupate da auto. L'organizzazione, sia per questo fatto, sia per evitare o almeno contenere l'operazione di “bagarinaggio”, ha predisposto un paio di punti decentrati per la vendita dei cartellini di partecipazione. Buona l'idea, ottimo il risultato: nessuna coda, nessun intasamento prima della partenza. Percorso collaudato e piacevole, buona assistenza e ristori con tè caldo, oggi particolarmente apprezzato. Buona la presenza dei Runners Bergamo. Oggi sui campi di gara anche il nostro “pastore” Virgilio, che, dopo avere corso, fa opera di “public relation” per la gara del 6 gennaio, la “Mezza sul Brembo”. Chi invece oggi ha avuto una giornata di riposo è Marco, riposo forzato per motivi di salute, che non gli hanno impedito di essere presente per incitare non solo i compagni di squadra, ma anche i numerosissimi amici. Gli auguro una pronta guarigione, con la speranza di vederlo al mio fianco alla prossima maratona di Reggio Emilia.
Beh, pur non avendo nulla di particolare da segnalare, sono riuscito a fare il compito. Certo, non avrà un bel voto, ma almeno un “sei +” di incoraggiamento credo che lo meriti.

Nessun commento:

Posta un commento