sabato 7 febbraio 2015

“RB in action”: raddoppio le figurine!

Rilancio la sfida. L'idea delle figurine come sapete non è un'idea nuova neppure nel campo delle società di atletica. Non esistono album da collezionare, forse superati dalle nuove tecnologie. Ora si utilizza il web: immagini di atleti servono ad integrare articoli o a vivacizzare pagine Fecebook. Ho visitato molti siti di società sportive e devo dire che molti hanno nelle loro pagine “figurine” (il migliore per me resta quello degli amici del BresciaMarathon). Quello che ho notato però è la mancanza di figurine con atleti in azione;è pur vero che non ricordo album dei calciatori con foto degli stessi in azione. Il motivo per cui queste non si fanno è che prima si fanno le foto agli atleti, che poi ...corrono. Ecco, mi sono detto, la possibilità di fare una cosa nuova, una cosa che per ora nessuno ha ancora fatto. Se si ha molta pazienza si può sfruttare la rete per cercare le foto dei propri atleti che gareggiano. Le fonti sono molteplici: i siti delle manifestazioni, i siti delle società podistiche, ma in primo luogo “podisti.it”, dove è molto facile trovare servizi fotografici delle manifestazioni, soprattutto di quelle che di disputano in Lombardia.
Trovare la foto è solo il primo passo: la scelta ovviamente è per foto con atleta che indossa la maglia dei Runners Bergamo. L'atleta deve essere in primo piano, con tutta la figura, etc... Beh, questo sarà il mio compito; il vostro è partecipare, indossare la maglia di società e … sorridere!

Runners Bergamo in azione
  
  
  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


3 commenti:

  1. Grazie! Bellissima iniziativa! E non lo dico perchè ho visto che la mia figurina è davvero bella!!! :) :)

    Sergio A.

    RispondiElimina
  2. per ora non ho foto in divisa...

    RispondiElimina