martedì 3 febbraio 2015

Figurine: io ci riprovo!

Nel novembre 2012 avevo pensato di fare per ogni atleta dei Runners Bergamo una figurina. Non ripeto le motivazioni, per questo vi rimando ai post già scritti (vedi 1vedi 2). Avevo chiesto allora a tutti i Runners Bergamo di inviare la loro foto. Ne ho ricevute solo un paio, per cui tutte le altre le avevo ricavate dal mio archivio, a questo punto diventato obsoleto. Chi legge regolarmente questo blog sa che ogni post è sempre corredato da alcune immagini, che oltre a rendere più agevole la lettura a volte servono a descrivere un paesaggio o un personaggio molto più di molte parole. Siamo in più di 500 (eh, sì, amici, nonostante le aspettative di qualcuno il nostro gruppo non solo non è sparito, ma i dati tendenziali dicono che il numero degli atleti a fine anno sarà maggiore di quello dell'anno passato!), per cui non tutti si conoscono. Quale migliore occasione per conoscersi di una foto, anzi di una “figurina”?
Credo che ognuno di voi si senta orgoglioso di indossare la divisa dei Runners Bergamo, per cui per quale motivo non mostrarla? Se poi uno decide di passare a un'altra Società, questa sarà un bel ricordo dei trascorsi passati in questo gruppo.
La figurina per l'album? Perché no? Si potrebbe fare un album dei nostri atleti; una copia potrebbe essere di casa in sede, faciliterebbe i rapporti tra di noi. Un conto è spiegare a qualcuno la fisionomia di una persona, un conto è mostrare la sua foto.
La figurina per aiuto? Perché no? Molti atleti spesso fanno allenamento da soli, spesso su strade poco frequentate, spesso senza telefono. Può capitare un incidente... Sul retro della figurina si potrebbero indicare alcune informazioni vitali: numero di telefono da chiamare, gruppo sanguigno, particolari indicazioni mediche, in pratica tutte le informazioni utili per un rapido e sicuro intervento da parte di persone terze.
La figurina per ricordare? Perché no? Quanti di voi sanno il proprio codice atleta FIDAL oppure il codice società? Credo in pochi. Bene, anche qui, basta scrivere i propri dati sul retro ed il gioco è fatto!
Certo qualcuno potrebbe obiettare che il tutto può essere fatto su di un pezzo di carta qualsiasi. Concordo solo in parte. Ok, per i dati relativi alla FIDAL può anche essere una soluzione, non certo per i dati personali, ma soprattutto per quelli medici; in questo caso la foto garantirebbe la congruità dei dati indicati con la persona.
Fate un salto sul blog degli amici bresciani del BresciaMarathon (vai) ed osservate come ogni loro atleta sia sempre ricordato con una figurina. Avere la loro foto per la figurina è molto facile: corrono sempre con la divisa sociale... l'unica divisa sociale!

Allora, forza con i “clic”; aspetto le Vostre foto, sempre che non vi vergogniate di essere ripresi con la divisa RB!

Alcuni esempi di Runners Bergamo ... sorridenti!
Foto di Fabio Gisalberti & Fausto Dellapiana

  
  
  
  
  

 
 
 
 
 

Inviare foto (possibilmente in formato jpg) al seguente indirizzo mail: sirmarathon_blog@libero.it
 
Si ringrazia per la collaborazione. fd

1 commento: