lunedì 9 febbraio 2015

Miki: come il vino ...

...migliora con il passare del tempo! Anni fa la terna degli atleti “top” dei Runners Bergamo era formata da Locatelli Giovanni, Michelangelo Morlacchi e Stefano Daminelli. Epiche le loro imprese domenicali, epiche le loro cronache fatte dall'ormai scomparso giornalista Francesco Roberti, epici i cartellini gialli o rossi che quasi ogni settimana venivano loro assegnati da una misteriosa terna arbitrale; il tutto era documentato sul sito dei Runners Bergamo. Un vero peccato non trovare più tutto questo in rete, ma questa è tutta un'altra storia che, ora, non vale la pena di raccontare. Certo il trio aveva al suo attivo molte vittorie individuali, ma anche epiche sconfitte di terna. Come non ricordare la “Monza Resegone”, dove alla fine tutti arrivarono a Capanna Monzesi. “Buono!” direte voi; sì, se fossero arrivati tutti assieme!

Miki in "controllo"
(foto Roberto Mandelli)
Sembrava che ormai fosse giunta per questi atleti una fase discendente senza possibilità di risalita: età, acciacchi vari, nuove leve all'interno del gruppo. Per un po' i nostri eroi si sono nascosti, hanno mantenuto un profilo basso. Allenamenti duri e spirito quasi monacale per loro, che ha dato i suoi frutti: Giovanni inizia l'anno con una buonissima prestazione alla “Mezza sul Brembo”; Miki in quella gara è solo in veste di fotografo. I maligni dicono che per lui la carriera è finita, che ormai deve appendere le scarpe al chiodo. Beh, questo lui lo fa: appende le scarpe da strada al chiodo e mette i chiodi alle scarpe! Eccolo quindi alla partenza dei cross: disciplina dura, e non certo adatta per il nostro vecchietto, pensano sempre i maligni di prima. Niente affatto, ancora una volta il nostro “Vicepresidente – quello originale” ci stupisce: vince tre delle quattro gare finora disputate del circuito “Cross per tutti”. Niente male per un atleta dato per finito! Certo, avere vicino un compagno come Franco sicuramente aiuta; avere un “motivatore” come Renato da una spinta in più, ma le gambe e la testa sono del nostro atleta. Manca solo una gara alla fine del circuito, il secondo è solo a pochi punti, ma siamo sicuri che Miki alla fine anche nell'ultima gara saprà comportarsi come nella gara di ieri. Se osservate le foto dei vari passaggi, lo vedete sempre in seconda posizione... sarà in prima solo al passaggio del traguardo!

PS. Il terzo moschettiere, Stefano, per ora sembra sia alle prese con pappe e giochini, ma presto sarà alla partenza più motivato che mai, anzi saranno in due pronti a dare battaglia, per cui siete avvisati, non allentate gli allenamenti!





12 gennaio

Trofeo Città di Maderno

Seconda posizione

20' 30”

24 gennaio

Cross Marathon Seveso

Prima posizione

23' 22”

1 febbraio

Cross corri per un sorriso

Prima posizione

21' 54”

8 febbraio

Cross città di Paderno Dugnano

Prima posizione

23' 42”



 
 



 
 
 
 
  
 
 
 
  
 
 

 
 
Goditi questa sequenza!
 
 
Grazie a Roberto Mandelli
by "Sir Marathon"
 

  
 


1 commento: