venerdì 17 agosto 2012

... e per medaglia un pezzo di piastrella!

Comunicato Stampa n.2 della Maratona di Crevalcore (BO), in programma il prossimo 6 gennaio 2013; assieme alla 42 km verrà organizzata anche la 1a Mezza della Befana, sulla distanza di km 21,097.
Il percorso sarà misurato ed omologato dalla FIDAL,alla quale verrà inoltrata anche la richiesta di approvazione.
La manifestazione, in uno dei Comuni emiliani maggiormente colpiti dal sisma di Maggio, ha come obbiettivo quello di raccogliere più fondi possibili, anche tramite l’iniziativa “100x100xCrevalcore” con la quale saranno a disposizione 100 pettorali speciali e personalizzati al costo di 100 €uro ognuno: l’intero ricavato sarà destinato ad un Progetto di ricostruzione.
I dettagli della Maratona e della Mezza della Befana saranno a disposizione dalle prossime settimane sul sito www.maratonadicrevalcore.com.
In allegato la partenza dell’edizione 2012 (foto Roberto Bassi)
Ringrazio per la diffusione e l’eventuale pubblicazione.
Claudio Bernagozzi
Addetto Stampa
Maratona di Crevalcore 2013
Mezza della Befana 2013
Partenza Maratona di Crevalcore 2012 ( foto Roberto Bassi)
Come potete vedere, il Comitato Organizzatore ha fatto sua l’idea proposta su questo blog nel post Maratona di Crevalcore: 100 pettorali 100% solidali!
Me ne rallegro e spero che l’iniziativa possa trovare un accoglimento favorevole tra tutti i maratoneti.
Vorrei ora suggerire anche l’idea per la “medaglia”.
Quest’anno, anno in cui si festeggiava il 150° dell’unità d’Italia, la medaglia era fatta da tre cuori in pannolenci con i colori della bandiera, con la scritta fatta a mano. Non a tutti è piaciuta, ma questo non vuol dire che non avesse il suo fascino. Personalmente l’ho molto apprezzata: la fattura era molto semplice, ma mi è sembrata viva, anche solo per il fatto che ognuna era diversa dall’altra.
Per il prossimo anno suggerisco ancora una medaglia artigianale, la cui base dovrebbe essere un pezzo di piastrella raccolto tra le macerie di qualche casa: di sicuro ogni medaglia sarebbe diversa dall’altra e vorrei vedere se qualcuno alla consegna storcesse il naso!

Nessun commento:

Posta un commento