Spesso Rossana mi riprende per qualche mia mancanza o disattenzione. Classiche sono le osservazioni anche sull'abbigliamento da corsa, non tanto su cosa indosso, ma sull'abbinamento dei colori, soprattutto, e anche sui capi: avendo una vasta scelta, mi consiglia sempre la soluzione migliore. Io, all'inizio, sbuffavo e prendevo i suoi saggi consigli più come dei richiami. La sua spiegazione è stata semplice quanto efficace: “Se non mi importasse di te, ti lascerei uscire in “quello stato”; tanto sarà tua la brutta figura!”. Ora accetto serenamente, beh, almeno questo è l'impressione che le do, sapendo che lo fa per “il mio bene”. Quello di prima è solo un piccolo esempio, tanto per ricollegarmi al “mondo corsa”; altri è più importanti sono i consigli che mi dà e lo fa per il mio bene.
Con questo spirito si deve leggere il restante pezzo del post.
Anche se questo non è il sito ufficiale dei Runners Bergamo e per dare un minino di risalto a tutti i campioni sociali 2021, ripropongo qui le classifiche ufficiali (*) validate dal Direttivo RB.
(*) Ho inserito anche i dati della classifica femminile Trail, assente dal link presente in calce all'articolo. Dati rilevati dall'ordine di arrivo – vedi -
Maresana Trail – Bergamo (BG) – 31 ottobre 2021
Maratonina Città di Crema – Crema (CR) – 14 novembre 2021
Maratona di Reggio Emilia – Reggio Emilia (RE) – 12 dicembre 2021
Conclusioni
Ecco, con questo post, qualcuno dirà che ho lanciato un sasso. Beh, forse sarà pur vero. Sasso lanciato, ma mano non nascosta. Qualche volta anche lanciare sassi ha un fin di bene, come nel lontano 5 dicembre 1746 il sasso lanciato da Giovan Battista Perasso, che diede inizio alla liberazione di Genova dagli austriaci, o, per far un paragone a me più vicino e meno, visti i tempi, guerresco: lanciare i sassi con il nipotino nello stagno provoca un'onda, che libera la superficie dalle alghe stagnanti, anche solo per un lasso di tempo relativo. Ma … se si continuano a lanciare i sassi nello stagno, le alghe a poco a poco spariscono e la superficie diventa limpida. A questo punto spero che altri inizino a lanciare sassi (in senso metaforico, naturalmente) …
Credo che debba pure cambiare il titolo del post: non più “Viva il coniglio al forno”, ma un più ben augurante “Viva i Runners Bergamo!”.
Post sul blog collegati
Maratonina Città di Crema: massimo impegno degli organizzatori!
Maratona di Reggio Emilia - È mancato l'omino del cioccolatino
Fare gruppo... per fare gruppo servono trascinatori, persone super partes che cercano di indirizzare la barca in una direzione seguiti dagli altri... sono scelte... con certi numeri è difficile farlo perché ci fo disperde in mille rivoli per svariati motivi! Si stava meglio quando si stava peggio?
RispondiEliminaPs: trabuk
RispondiElimina