giovedì 3 marzo 2016

Nonno "Sprint"

Domenica 28 febbraio è stata una domenica molto positiva per i Runners Bergamo: prima posizione femminile nella “Maratona delle Terre Verdiane”, oltre a numerosi piazzamenti nelle gare di contorno alla maratona; ottimi risultati anche nella “Mezza di Treviglio”, il tutto raccontato nella cronaca “Domenica bagnata... domenica fortunata”, pubblicata sul nostro sito (vedi). Nulla da dire, ma... Eh, sì, sono sempre il solito brontolone. C'è un titolo italiano dimenticato. Mentre molti di noi correvano sotto l'acqua e al freddo, il nuovo acquisito, Giulio Natale Ambruschi, correva al caldo ed al coperto ad Ancona.

Correva e vinceva gli 800 metri validi per il Campionato Italiano Master.


Quello di Giulio è stato il suo 27° titolo italiano, a cui si deve aggiungere un titolo Europeo. Ora qualcuno obbietterà che è “solo” un titolo di categoria e non un titolo assoluto. Io dico che è un “titolo assoluto Italiano di categoria”, che sicuramente porta prestigio non solo all'atleta, ma anche alla società a cui appartiene. Non mi dilungo oltre; potrete leggere della sua impresa (anche una medaglia d'argento nei 3000) nell'articolo pubblicato sull'Eco di Bergamo a firma di Luca Persico.
Voglio solo ricordare che dal 29 marzo al 3 aprile si svolgeranno, sempre ad Ancona, i campionati Europei di atletica. Non so se Giulio abbia intenzione di partecipare; quello che mi auguro è che la sua eventuale partecipazione sia supportata dal nostro gruppo con le azioni ritenute più opportune. Nel nostro gruppo vi sono atleti che vantano una vittoria in un campionato Italiano, ma credo nessuno abbia vinto un titolo Europeo.
Sarà Giulio il primo vincitore con la maglia dei Runners Bergamo di un titolo continentale?
 
Se posso, vorrei consigliare una modifica al titolo della cronaca pubblicata: “Domenica bagnata... domenica fortunata & vittoria dimenticata!”.

 
 La gara... minuto per minuto,
 o quasi
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
Classifica 800 metri  
  Si ringrazia per anteprima foto
 
classifica
 
fotogp.it


Nessun commento:

Posta un commento