sabato 4 aprile 2020

Ho fatto una cavolata


Oggi più che correre una mezza ho fatto una cavolata, nel vero senso della parola. Non poteva essere diversamente infatti nel ormai famoso stadio “CoronArena” si è disputata una maratonina denominata “Mezza maratona del Cavolo” (-vedi-) ed essendo corsa anche per vicinanza al popolo Spagnolo alle prese con la pandemia COVID-19, ha anche il nome ““Media maratòn de Repollo”. In conformità con le recenti disposizioni di distanziamento sociale era ammesso un solo atleta. Sarà per questo fatto ma anche nella gara odierna mi sono classificato primo! Il tempo finale di 3h 07' 50”, buon tempo vista la tortuosità del percorso.
Solo alcuni accenni alla gara. Giornata fredda all'inizio, ma con cielo terso ed alla fine il sole primaverile ha riscaldato la temperatura. Come al solito unico spettatore un merlo che non aspettava altro che terminassi la gara per poter averei i soliti chicchi di grano. Visto il trattamento che giornalmente riservo agli uccellini mi sarei aspettato un pubblico “volante” più numeroso, ma forse non avendo trovato mascherine adattabili al loro becco hanno preferito venire in giardino solo per consumare il loro pasto. 

Novità rispetto alle gare precedenti è stata l'introduzione della musica. Il cd scelto dalla direzione gara è stata “La buona Novella” di Fabrizio de Andrè. Vista la situazione generale non si poteva fare scelta migliore. A fine gara sempre la Miss ad attendermi, premiazione con il mazzo di fiori non solo bello ma … pure buono!.
Alla prossima.
Se volete essere vicini con un gesto di solidarietà Sir Marathon consiglia “EMERGENCY”, che sta operando in modo esemplare nell'ospedale da campo costruito a tempo di record dagli Alpini (e non solo) a Bergamo.

EMERGENCY Ong Onlus
c/o Banca Etica, Filiale di Milano
IBAN IT86P0501801600000013333331
BIC CCRTIT2T84A




Pronto alla partenza.
1 concorrente
& 1 cavolo!

Partenza!

Passaggio
Curva Bidoni

Rettilineo
 Orto

Passaggio dati
 a transponder 2

Rettilineo Orto
- ritorno -

Canyon Garage 

Curva Tribune

Arrivo

Premiazione

Foto per Runners Bergamo

Mazzo di fiori vincitore
- prima -

Mazzo di fiori vincitore
- dopo -



Post sul blog collegati


Nessun commento:

Posta un commento