domenica 28 settembre 2014

Mezza di Bergamo... ancora mezza gaffe. Peccato!

Prima di scrivere questo pezzo ho riletto quello che ho scritto in occasione della prima edizione della “Bergamo Half Marathon”. (vedi). Confermo quello che avevo scritto riguardo al percorso, anche se è leggermente variato: più che veloce panoramico, un ottimo spot per la città! Notevolmente migliorato il servizio consegna e ritiro borse: spazi più ampi, maggior personale e quindi nessun problema sia per la consegna che per il ritiro.

domenica 21 settembre 2014

La Maratona dell'Acqua ha i pacers. Ahi, ahi, pacers!

Chi legge regolarmente i post pubblicati su questo blog che riguardano le maratone sa che non scrivo mai dei miei tempi, delle mie medie, della mia corsa in generale, in quanto credo che non siano di grande interesse per il lettori. Oggi faccio un'eccezione e capirete anche il perché.
Alla partenza della “Maratona dell'Acqua” il gregge delle Pecore Nere è al gran completo; è stata pure formalizzata l'entrata del quarto elemento: il “Mao”. Beh, con quella barbetta sembrerebbe più un caprone, ma visto che siamo buoni diamo anche a lui l'etichetta di “Pecora Nera”!

domenica 14 settembre 2014

Lo yo-yo ed il mistero del Campanile...

Finita l'estate si sta riunendo il gregge delle Pecore Nere, per svernare assieme in qualche località di montagna, direte voi. No, dico io, per raggrupparsi in qualche località dove si corrono maratone. Già da domenica prossima il gregge sarà al completo, anzi con una nuova pecorella … il Mao, per la maratona delle Acque... ma questa sarà una nuova storia tutta da scrivere, pardon, da … correre.
Oggi a Bergamo si disputava la Strabergamo. Sarebbe stata una buona occasione per partecipare e ricordare i tempi in cui tutta la famiglia vi partecipava; mentre io la facevo di corsa, papà con Lisa sulle spalle e Rossana a fianco di Sara ne approfittavano per una camminata per le vie di Bergamo per un giorno invase da festanti podisti e non da inquinanti automobili.

lunedì 8 settembre 2014

Va' dove ti porta il cuore...

Scegliere una gara è cosa importante per molti e molte sono le motivazioni che determinano questa scelta: il percorso, la distanza da casa, la presenza di amici con cui competere, il pacco gara, e chi più ne ha più ne metta. Ieri due erano gli avvenimenti, non dico gare in quanto erano per me molto più di una gara, ai quali avrei voluto essere presente: la fine della corsa dei 100 giorni con il momento in cui Lucio avrebbe tagliato il traguardo “virtuale” della sua performance e la Maratonina di Castel Rozzone. La scelta è stata per la seconda soluzione, per molti validi motivi.

venerdì 5 settembre 2014

Una giornata da ricordare

Corsa dei 100 giorni: 4 settembre. Giornata particolarmente intensa per Lucio; oggi taglia il traguardo ideale di due distanze significative: gli 8.000 chilometri e le 5.000 miglia. Una giornata così poteva forse trascorrere senza organizzare, come di consueto, una gara nella gara? Certo che no! Quale gara pensate che abbia in mente Sir Marathon?... esatto! Proprio una maratona... (Curno 5.000 miles Marathon Race) 105,5 giri di pista in compagnia e per far compagnia al simpatico criceto che ormai vede sempre più avvicinarsi la porticina della gabbia... porticina che ora è semplicemente socchiusa, ma domenica si spalancherà, certo per far entrare i numerosi amici che saranno presenti per festeggiare la mitica impresa, ma che consentirà a Lucio di scappare dal suo volontario esilio!