sabato 27 ottobre 2012

“Treviologgi”: Maratona dopo la pausa estiva ritorna sul podio Paola Sanna

Nell’ultimo numero di “Treviologgi”, il periodico del comune di Treviolo, compare il trafiletto con la notizia della vittoria di Paola al campionato provinciale di mezza maratona, che si è disputato lo scorso 1 settembre a Castel Rozzone.
Trovare la notizia sul periodico del Comune mi ha fatto molto piacere per due motivi: il primo è che Paola Sanna è della mia stessa società, i Runners Bergamo; la seconda sta nel fatto che viene valorizzata un’atleta residente nel Comune.
In molti Comuni ci sono delle presenze eccelse, ma per vari motivi queste non vengono valorizzate e la loro esperienza non “ricade” sulla comunità. Non è così per Treviolo. Infatti, non solo viene dato ampio spazio alle imprese di Paola, ma si cercherà di sfruttare le sue conoscenze e la sue esperienza nell’atletica a vantaggio dei giovani.
È infatti allo studio, in collaborazione con l’Assessorato allo sport del Comune, un intervento presso le scuole medie, che avrà una parte teorica ed una parte attiva. Saranno organizzati dei mini stage di atletica dove gli alunni avranno anche la possibilità di correre con Paola.
Sarà mia cura pubblicizzare su questo blog l’iniziativa, corredata di maggiori dettagli, non appena avrò ulteriori notizie.


Treviologgi - 2/2012 ottobre 

Nessun commento:

Posta un commento