mercoledì 17 ottobre 2012

Supermarathon Club: i misteri si infittiscono!

L’altro giorno ho rilevato informazioni riportate sul sito del Club a tutto vantaggio dei suoi iscritti; veniva concesso un bonus di due ore per disputare una gara di “12 ore”.
Oggi scopro nell’articolo di Gianfranco “4 X 400 Marathon”, che racconta della 400a maratona di Mario disputata a Prato il 30 settembre u.s., un altro mistero.

Se la maratona disputata da Mario & company era la numero 400, come è possibile che sulla maglia che lo ritrae all’arrivo sia indicato il numero 402?




 
La foto del mistero
(da: www.clubsupermarathon.it)

Posso solo formulare qualche supposizione:  
  • le gare con numero tondo valgono per tre! (399 gare all’attivo + 3 della gara “numero tondo” = 402!).
  • In quel di Prato vi è la macchina del teletrasporto di Star Trek, ma in questo caso non trasporta da un luogo all’altro, ma viaggia nel tempo. La maglietta quindi è stata portata dal futuro.
  • Sono certo che altri sapranno aggiungere nuove ipotesi per cercare di risolvere il mistero.
Scherzi a parte, nel complimentarmi con Mario per questo traguardo raggiunto, gli auguro di raggiungere presto un nuovo numero tondo: il 500... o il 502!
  


Per rimediare all’errore sono certo che Mario gradirà questo mio piccolo regalo.

Una foto della “ColleMarathon” del 2008 in compagnia di Sergio che, prevedendo il raggiungimento delle 400 maratone, aveva già predisposto lo scudetto. Sfortunatamente lo aveva dimenticato nella borsa per cui ha optato per due da duecento e, se la matematica non è un opinione, 200 + 200 = 400!







A Mario con amicizia
Fausto “Sir Marathon”

© Foto Fausto Dellapiana 2008

1 commento:

  1. Ciao Fausto,
    miglior regalo non potevi farlo. Tutte le volte che mi vedo insieme al "presidentissimo " mi succede come quando, si esce dal confessionale, tutti più buoni e pieni di altruismo.
    Per il resto ,articolo simpatico e con la giusta ironia. La foto come ti ho detto è storica, sono le 400 maratone di Sergio e non avendo il gagliardetto giusto ho fatto con due da 200. Fai in modo che ci sia la massima visibilità di tale evento, magari mandandola pure all'email delle figlie , che telefonando a casa Tampieri ti possono fornire. Ciao a Torino e al pranzo sociale. Mario ferri

    RispondiElimina