domenica 16 dicembre 2012

I Runners Bergamo invadono Città Alta

Campanone  Piazza Vecchia Bergamo
Chi oggi si è recato in Città Alta, verso le nove, avrà notato un certo traffico, traffico che per una volta non ha creato grandi problemi alla circolazione e soprattutto non ha prodotto inquinamento.
Erano i Runners Bergamo che hanno pensato bene di “omaggiare” Città Alta con la loro presenza.
Prima della partenza vi è stata una piccola cerimonia protocollare: la scopertura della targa della nuova sede al Lazzaretto. La targa non è una semplice targa: oltre ad essere di “grandi dimensioni” (è la più grande di tutte quelle presenti), ha un fondo a “specchio”. Fondo subito utilizzato da molte atlete RB per verificare la loro pettinatura prima della partenza per la sgambata (vanitose!), ma anche da alcuni atleti RB (copioni!).
Uno si è dilungato più di tutti davanti alla “targa specchio”: era Dino, che non sapeva da che parte era meglio fare la riga nei capelli...


"Piano ragazzi, se potete!"
Dopo questa breve cerimonia l’allegra compagnia è partita alla conquista di Piazza Vecchia.
Anche se si era detto in partenza che il gruppo doveva essere compatto e Bruno “Babbo Natale”, faceva di tutto per rallentare l’andatura e non ostante le promesse degli “slow runners” di procedere a passo lento nelle ultime posizioni del gruppo, appena iniziata la salita, i Runners Bergamo si sono subito divisi.
Si notavano nelle ultime posizioni del gruppo “Sir Marathon” e Giuliano.
Eccoci ora tutti in Piazza Vecchia: circa 200 gli atleti RB, che sotto la regia di Virgilio venivano fotografati in tutte le posizioni dal fotografo ufficiale del gruppo: Fabio.
Troverete il servizio completo sul sito dei Runners Bergamo nei prossimi giorni.
Anche Babbo
Natale è RB!
Terminato il servizio fotografico “ufficiale”, il gruppo di divideva in più tronconi. Volete che qualche RB perda l’occasione per fare qualche chilometro in più? Certo che no! Quindi non “giù” verso il Lazzaretto, ma “su” verso san Vigilio!
Alla fine tutti si sono ritrovati presso la sede per il ristoro finale, gestito come sempre dal “vivandiere” Carlo. Quando il gruppo organizza qualcosa, nulla è lasciato al caso.
Prima di accomiatarci ho avuto la sorpresa della consegna della coppa vinta in quanto secondo di categoria nel campionato sociale di Maratona (vedi).
Colgo l’occasione per porgere a tutti i miei compagni di Società ed alle loro famiglie i miei più cari auguri per le prossime Festività Natalizie. Un augurio speciale a Bruno: che il 2013 possa essere per lui un anno meno “doloroso” e spero mantenga la promessa fatta oggi di correre assieme a me una maratona!

Non è una foto rovinata, è un "puzzle" dove ogni tessera serve per completarlo.
Tutte le tessere hanno la stessa importanza: non importa se la tessera è utilizzata per lo sfondo oppure per una figura centrale. Se ne manca una il puzzle non è completo!
Tutti gli atleti Runners Bergamo si devono sentire parte di un "tutto", dove nessuno si deve sentire diverso!

© Foto Fausto Dellapiana



1 commento:

  1. Bellissima corsa, ottima compagnia, e perfetta organizzazione. Grazie a tutti

    RispondiElimina