giovedì 29 novembre 2012

Nel web ho trovato quattro pepite d’oro!

Oggi ero abbastanza deluso. Credevo di fare una buona cosa lanciando l’iniziativa delle “figurine” degli atleti Runners Bergamo, ma dalle pochissime risposte ricevute credo che l’iniziativa non interessi. Prima di abbandonare l’idea mi stavo documentando se fosse possibile, spulciando le foto pubblicate sul web, trovare quelle che ritraggono atleti RB. Naturalmente la prima galleria fotografica che ho iniziato a scorrere è stata quella dei Runners Bergamo.
In effetti qui ci sono alcune foto che ritraggono i nostri atleti che potrebbero essere utilizzate, ma purtroppo la scarsa definizione non consente di ritagliare il particolare.
Abbandonata l’idea di prelevare foto, ho scorso numerosi servizi fotografici. Confesso che non frequento molto questa sezione, infatti amo più correre le gare che vederle.
Qui ho fatto alcune scoperte interessanti. Scoperte che avrebbero dovuto essere notizie degne di essere riportate sul nostro sito in quanto si riferiscono a ottime prestazioni ottenute da nostri atleti, ma sono passate inosservate.
Il titolo fa riferimento a pepite d’oro. Infatti non solo l’oro è simbolo di vittoria: la medaglia d’oro viene data al primo classificato, ma comunemente l’oro è giallo, giallo come le maglie che hanno indossato i nostri atleti in quanto vincitori di campionati provinciali.
È vero, la notizia oggi forse è un po’ stantia, infatti si riferisce a gare che si sono disputate alla fine del mese di giugno, per il campionato provinciale montagna master, e nel mese di settembre, per il campionato provinciale individuale su strada master, ma credo che comunque valga la pena di scriverla, in quanto non solo riporta la vittoria di nostri tesserati, ma riguarda tesserati che oltre ad essere ottimi atleti, hanno sempre offerto la massima collaborazione in molte delle iniziative proposte dal gruppo.
Iniziamo dal campionato provinciale della montagna, che si è disputato il 30 giugno a Bedulita, in occasione del “7° Trofeo Valle Imagna”.
In quella gara hanno vinto il campionato Marco Vezzoli e Flavio Mangili.
Nella gara “22^ Ol Gir di Pücc”, che si è disputata a San Giovanni Bianco il 23 settembre, si sono laureati campioni provinciali di corsa su strada i nostri atleti Edmea Tincani e Renato Gatti, che bissa con questo successo quello ottenuto nella mezza di Castel Rozzone.
Sottolineo subito che non ho trovato le classifiche ufficiali sul sito della FIDAL provinciale, mentre su quello regionale, interrogato per nome atleta, i risultati si fermano al 30 aprile, per cui ci potrebbero essere alcune variazioni.
Credo che su questo fatto tutti, a cominciare dai responsabili della FIDAL, debbano riflettere.
Vengono richiesti sempre nuovi sacrifici alle società, mentre i servizi offerti (in questo caso le informazioni) sono sempre più carenti. Potrei non essere stato io in grado di trovare i risultati, ma in questo caso forse sarebbe utile rendere più accessibili i dati.
   
Marco Vezzoli & Flavio Mangili

Edmea Tincani

Renato Gatti



Foto da Galleria “Runners Bergamo” – Ritagli Fausto Dellapiana

Nessun commento:

Posta un commento